Ulteriori Caratteristiche
A Pompei visiteremo un’intera città antica di circa 150 acri, che una volta ospitava circa 15.000 abitanti. Una città romana incredibilmente ben conservata, sepolta e dimenticata sotto 20 piedi di cenere vulcanica. La visita si concentrerà sui punti salienti che circondano il centro della città (Forum), se non diversamente richiesto.
In un tour tipico, i seguenti luoghi saranno sull’itinerario: il Foro e i suoi edifici pubblici, i Templi, le Terme, il Teatro Grande, una casa privata; snack bar e negozi. Ammirate gli affreschi e i mosaici favolosamente conservati che adornano le pareti e i pavimenti delle ville. E
vedere in prima persona la prova più drammatica di ciò che accadde nel 79 d.C.: i calchi delle persone che morirono durante l’eruzione.
In cima alla lista delle meraviglie del mondo, il secondo sito archeologico più visitato in Italia e il quinto nel mondo, Pompei è il più grande sito archeologico del mondo, Pompei ed è un must-see durante il vostro soggiorno nella baia di Napoli (e sicuramente un luogo che si desidera controllare dalla vostra lista di secchi!)
Il tour termina con la visita al MUSEO ARCHEOLOGICO, una delle più notevoli collezioni di reperti antichi del mondo. Queste comprendono le sculture colossali ereditate dai Borboni dalle collezioni Farnese e i tesori di Ercolano e Pompei, un patrimonio unico di mosaici, sculture, ornamenti e oggetti di vita quotidiana. Le collezioni famose includono il “Gabinetto segreto”, un tempo proibito, di arte erotica proveniente dagli scavi di Pompei ed Ercolano.