La Sardegna che non ti apsetti!
Meta turistica frequentata soprattutto nei mesi estivi per i suoi lidi sabbiosi e le sue coste dalle forme più disparate. In questo primo tour visiteremo la Sardegna che non ti aspetti. Un’Isola dove troviamo costruzioni risalenti a 3500 anni fa in ottimo stato di conservazione, meta di archeologhi provenienti da ogni dove.
Collocata al centro del Mediterraneo è sempre stata oggetto di invasioni e dominazioni che nel susseguirsi dei secoli hanno portato alla realizzazione di opere monumentali quali: Dolmen, Menhir, tombe dei giganti, pozzi sacri e Nuraghi.
Sul versante occidentale dell’isola troviamo importanti centri commerciali, quali Alghero, di singolare origine catalana; Bosa unico borgo sardo attraversato da un fiume ancora oggi navigabile: il Temo. E, per finire, Carloforte, sull’Isola di San Pietro. Comune onorario della provincia di Genova per il suo dialetto ligure che riecheggia in ogni angolo del borgo marinaro, si tratta dell’unica sede di stoccaggio dei minerali estratti nell’Iglesiente.
Per tutto questo e per tante altre curiosità vi aspettiamo in Sardegna: Ajo’.